DS TECHEETAH diventa doppio campione dei Team e Antonio Félix Da Costa è il nuovo campione ABB FIA Formula E 2019/2020

Parigi, 9 Agosto 2020

La scorsa domenica a Berlino il team DS TECHEETAH team e Antonio Félix Da Costa hanno definito le sorti del campionato ABB FIA Formula E. Con ancora due gare da disputarsi, DS Automobiles, il costruttore premium francese, è diventato campione per il secondo anno consecutivo e conferma il suo know-how nella mobilità elettrica. Non abbiamo dovuto aspettare gli ultimi due giorni di gare nell'ABB FIA Formula E Stagione 6 per scoprire i nuovi campioni! Matematicamente in grado di ottenere la corona domenica, Antonio Félix Da Costa non ha perso l'occasione durante una giornata interamente dedicata alla gloria del DS TECHEETAH. In qualifica come in gara, le due DS E-TENSE FE20 erano irraggiungibili, monopolizzando i primi due posti. Questa domenica sera, Jean-Éric Vergne ha vinto la gara mentre il suo compagno di squadra portoghese ha vinto il suo primo titolo iridato in Formula E. Grazie a questo, DS TECHEETAH ha vinto anche il titolo a squadre due gare prima della fine del campionato. Per il produttore premium francese, il 9 agosto 2020 è un giorno che rimarrà nella storia del marchio!

Antonio Felix Da Costa, P2: "Ho vinto alcune gare importanti nella mia vita, ma mai un campionato FIA. Questo campionato ha 24 piloti al top, quindi vincere qui è incredibile. Pensavo di essere un gran lavoratore fino a quando non sono entrato in DS TECHEETAH. La prima settimana in cui sono entrato a far parte della squadra, ho detto loro "ora capisco perché vincete così tanto". JEV è un fantastico compagno di squadra e un degno campione, mi ha aiutato così tanto e non avrei potuto farlo senza di lui e la squadra. Grazie mille a tutti nel team, siete assolutamente incredibili."

Jean-Éric Vergne, P1: "Sono molto contento per Antonio oggi, ha fatto un lavoro fantastico e merita di vincere, quindi complimenti a te Antonio! Grazie mille a tutto il team e a tutti quelli intorno a me che lavorano così duramente tutto il tempo. Ci spingiamo a vicenda per migliorare costantemente e facciamo sempre dei passi avanti insieme. Ora abbiamo vinto il titolo Piloti tre volte di seguito e il titolo a squadre, quindi oggi non posso chiedere di più che continuare a lottare a lungo con questa incredibile squadra."