FORMULA E DS TECHEETAH invincibile a Monaco 

Parigi, 10 maggio 2021

Nelle famose strade del Principato - sul famoso circuito modificato da un'unica chicane - António Félix da Costa ha conquistato il primo successo della stagione, permettendo a DS TECHEETAH di imporsi per la seconda volta consecutiva a Monaco. Autore del giro più veloce in gara al volante della sua DS E-TENSE FE21, Jean-Éric Vergne ha raggiunto il quarto posto dell'E-Prix.

Vincendo questo sabato a Monaco, António Félix da Costa ha regalato a DS TECHEETAH il secondo successo stagionale. Dopo essersi alternato al comando della gara con Frijns ed Evans, il portoghese ha attaccato in modo decisivo il Neo-zelandese mentre affrontava l'ultima frenata della nuova chicane.
“Che week-end!” Ha esclamato Thomas Chevaucher, direttore di DS Performance. “Correre a Monaco è sempre qualcosa di speciale… Ma vincere a Monaco partendo dalla pole position è il modo migliore per dimostrare ciò di cui sono capaci una monoposto, il suo pilota e il suo team!"

Quarto nella Superpole e sotto la bandiera a scacchi, anche Jean-Éric Vergne è stato protagonista per tutta la gara portando punti importanti per il team, ora terzo in classifica a soli 7 punti dal primo classificato. Con António Félix da Costa e Jean-Éric Vergne rispettivamente quarto e settimo nel campionato piloti, DS TECHEETAH è risalita in classifica nei due campionati grazie all'E-prix di Monaco, seconda vittoria di fila sul circuito dopo quella del 2019.

Dopo questa prestigiosa gara di grande successo nel Principato, l'ABB FIA Formula E World Championship farà tappa per la prima volta nella sua storia all'Autodromo Miguel E. Abed a Puebla, in Messico. In programma per il weekend del 19 e 20 giugno: un doppio confronto in cui i piloti DS TECHEETAH intendono tornare a brillare.

E-TENSE: l'elettrico e l'ibrido secondo DS

Vota il tuo pilota preferito con Fanboost