Una gara piena di colpi di scena e un primo podio per Antonio Felix Da Costa con DS TECHEETAH

Parigi, il 20 gennaio 2020

La terza gara della Stagione dell’ABB FIA Formula E, che si è svolta a Santiago del Cile, sigla anche la cinquantesima partecipazione del costruttore premium francese in questo campionato di monoposto elettriche. Dopo una gara piena di emozioni, l’occasione è stata festeggiata a dovere con il primo podio di Antonio Felix Da Costa con i colori del team DS TECHEETAH.

« Il 50° E-Prix di DS Automobiles ci ha tenuti tutti in fibrillazione», dichiara con entusiasmo Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance. « La gara è stata appassionante e i nostri piloti hanno dimostrato che il nostro obiettivo è sempre vincere. Nonostante la delusione per l’abbandono di Jean-Éric siamo molto soddisfatti del secondo posto di Antonio, conquistato dopo una magnifica rimonta,ma soprattutto del ritmo che hanno tenuto le nostre auto in gara. Sappiamo che avremmo potuto fare di più, ma ci rimettiamo al lavoro con lo stesso obiettivo: conservare le nostre due corone! »

« Salire sul podio e battermi per la vittoria alla terza gara con il mio nuovo team è fantastico», ha dichiarato con soddisfazione l’autore di tanti magnifici sorpassi.

«Ma dobbiamo lavorare ancora. Abbiamo mancato la vittoria per pochissimo, ma il nostro team è ancora relativamente nuovo e dobbiamo imparare a gestire meglio determinate situazioni. Oggi abbiamo commesso un errore nella gestione dell’energia. Mi sentivo a mio agio e ho attaccato per andare in testa, ma poi ho dovuto rallentare per controllare la temperatura. Comunque è sempre meglio arrivare in fondo al secondo posto e prendere punti, piuttosto che non concludere del tutto! »

Un vecchio adagio dice che l’appetito vien mangiando. Il team DS TECHEETAH quindi è impaziente di arrivare all’appuntamento di Mexico City, il 15 febbraio, per la quarta gara della stagione dell’ABB FIA Formula E.