COVID-19 | Verifica l’apertura dei nostri DS Store e DS Service. E scopri i servizi online. 

Clicca qui

FORMULA E Week-end non facile a Valencia per DS TECHEETAH

Parigi, 26 aprile 2021

Il week-end di Valencia è stato intenso, mix di speranze e frustrazione per DS Automobiles. António Félix da Costa ha dominato la prima gara ma si è privato di una probabile vittoria frutto di una decisione del direttore di gara. Fortunatamente per DS TECHEETAH, Jean-Éric Vergne ha guadagnato punti importanti arrivano in 9a e 7a posizione nelle due manche del circuito spagnolo.

Quinto round, sabato 24 aprile

La prima delle due gare dell’E-Prix di Valencia è stata particolarmente frustrante per DS Automobiles e il suo partner TECHEETAH. Dopo aver dominato il quinto round del campionato mondiale ABB FIA Formula E con un ampio margine, il campione in carica António Félix da Costa è stato privato di una vittoria che aveva ormai in tasca. Le ripetute modifiche apportate dalla direzione di gara alla quantità di energia assegnata hanno sorpreso la grande maggioranza dei piloti, compreso il leader della corsa. Costretto a completare l'ultimo giro a un ritmo più lento, António si è dovuto accontentare di un 7 ° posto sotto la bandiera a scacchi… prima di essere retrocesso dopo la gara per aver superato la quota energetica autorizzata. Dodicesimo sulla griglia di partenza, Jean-Éric Vergne ha concluso in nona posizione al termine di questa gara di 45 minuti più un giro.

Sesto round, domenica 25 aprile

Nel giorno del suo 31 ° compleanno, tuttavia, Jean-Éric Vergne è stato il più veloce dei primi tre gruppi, portando la sua DS E-TENSE FE21 al 7 ° posto sulla griglia di partenza. Al termine dei 45 minuti di gara più un giro, il francese ha tagliato la bandiera a scacchi nella medesima posizione, guadagnando punti importanti per DS TECHEETAH. Per quanto riguarda António Félix da Costa, 12 ° in griglia di partenza, puntava al punto finale quando è stato penalizzato con un Drive Through, ovvero un passaggio in pit lane a velocità ridotta.

Dopo questo week-end spagnolo frustrante per DS TECHEETAH, l'ABB FIA Formula E World Championship si recherà a Monaco per il settimo round di una stagione che è tutt'altro che finita. Ci vediamo sabato 8 maggio nel Principato - con una versione ampliata del tracciato rispetto alle precedenti edizioni - per una delle gare più attese della stagione.

E-TENSE: l'elettrico e l'ibrido secondo DS

Vota il tuo pilota preferito con Fanboost