SCOPRI DI PIU'

Mirror screen per Auto DS  

Disponibile su DS 3 CROSSBACK e DS 7, Mirror Screen consente di utilizzare le applicazioni compatibili del proprio smartphone sul display della tua DS e di farlo in totale sicurezza.

 Cos'è lo screen mirroring?  

 Il concetto di screen mirroring è molto semplice: attraverso lo screen mirroring, la schermata di un dispositivo mobile, come uno smartphone, viene trasmessa su un altro display di maggiori dimensioni.

 

I veicoli DS dispongono della funzionalità innovativa Mirror Screen, che consente di collegare lo smartphone al display dell’auto,. Potrai visualizzare le tue applicazioni compatibili del telefono sullo schermo della tua DS, tutto in totale sicurezza.

 

Chiamare, ascoltare musica, utilizzare il navigatore, inviare un messaggio e molto altro... tutto quello che si può fare da smartphone, grazie a Mirror Screen, potrai farlo anche dal display della tua DS.

Usare Mirror Screen con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink 

Attraverso Mirror Screen è possibile usare le funzionalità del proprio iPhone con il touch screen DS grazie alla tecnologia Apple CarPlay. Dal volante potrai attivare il riconoscimento vocale Siri, per accedere ai tuoi contatti, o scegliere un brano musicale su Spotify. CarPlay funziona con le versioni iOS 13 e successive e grazie ad esso la dashboard funge da punto unico di controllo per Mappe, per i controlli audio e per suggerimenti di Siri. Consente anche di accedere facilmente agli eventi del calendario e si possono controllare gli accessori di HomeKit. CarPlay è nato per accompagnarti nell’esperienza di guida: puoi controllarlo con Siri, con il touchscreen e con gli altri comandi dell’auto.
Tutte le app che possono far comodo a bordo sono state ripensate per CarPlay, in modo tale da tenere le mani ferme sul volante e gli occhi fissi sulla strada. Tra le applicazioni che si possono utilizz are ci sono quelle classiche – Telefono, Mappe, Messaggi, Musica, Calendario – ma anche tantissime altre – Podcast, Waze, Audiolibri, WhatsApp, YouTube, Spotify.

 

Per quanto riguarda invece gli smartphone Adroid, una volta scaricata l’app Android Auto da Google Play Store, potrai avere tutte le tue applicazioni preferite sul display della tua auto DS. Per l’utilizzo è sufficiente collegare il telefono equipaggiato di Android 5.0 (Lollipop) o versione superiore e avviare l’applicazione Android Auto. Così come avviene per il sistema iOS di iPhone, anche attraverso Android Auto è possibile utilizzare sul display della DS una serie di funzioni presenti sullo smartphone: effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi, usare la navigazione passo-passo con Google Maps, utilizzare Waze, ascoltare musica e podcast.

 

Infine, per tutti coloro che non possono utilizzare Apple CarPlay o Android Auto, MirrorLink porta le app dello smartphone su display DS in modo facile e veloce. Con MirrorLink le icone enormi rendono semplice l’utilizzo delle applicazioni, in modo tale da controllare agevolmente la navigazione, la musica e beneficiare della guida connessa. Grazie a MirrorLink, oltre alle classiche app per chiamare e messaggiare, puoi utilizzare applicazioni quali Spotify, Audioteka, CarMode, Discover MyDS, iHeartRadio e molte altre.

 

 Come fare lo screen mirroring in auto

Lavorazione "a braccialetto d'orologio"

Se possiedi un IPhone, per utilizzare il Mirror Screen ti basterà scaricare l’app Apple CarPlay, attivare l’assistente vocale Siri e assicurarti che la tua auto DS sia attiva in modalità Bluetooth o Wireless. Poi attivare il Mirror Screen andando su “Impostazioni > Generali > CarPlay” e selezionare l’auto.   

Guillochage "Clous de Paris"

Se hai uno Smartphone Android, puoi collegarlo attraverso l’App Android Auto. Per il primo collegamento, è necessario accoppiare il telefono alla vettura tramite Bluetooth.   

Impuntura "Point Perle"

Se invece il tuo Smartphone non è compatibile né con Apple CarPlay, né con Android, potresti collegarlo al display della tua DS attraverso MirrorLink, ideato per funzionare con qualsiasi dispositivo mobile e con qualsiasi sistema operativo. Basterà andare su Reti>Condividi>Connetti>Mirrorlink per attivarlo.