DS 3 CROSSBACK E-TENSE: La raffinatezza diventa 100% elettrica

Con DS 3 CROSSBACK E-TENSE l’auto elettrica entra in una nuova era. 320 km di autonomia in ciclo WLTP¹ e design unico: l'innovazione secondo DS ti aspetta.

 

 

AUTONOMIA ESEMPLARE

 La batteria di DS 3 CROSSBACK E-TENSE ha un'autonomia capace di garantire massima tranquillità. Grazie al recupero dell'energia in frenata, infatti, è possibile percorrere fino a 320 km secondo il nuovo ciclo WLTP¹. Potente e affidabile, permette di vivere ogni percorso come un momento eccezionale. 

Scopri di più sulla tua auto elettrica

I fattori che influiscono sull’autonomia del tuo veicolo sono diversi: le condizioni climatiche e lo stile di guida. Scopri quali elementi influiscono sull'efficienza della batteria di un'auto elettrica.

Temperatura dell’abitacolo
Temperature esterne
Stile di guida

In un’auto elettrica il riscaldamento attivato all'avviamento dell'auto sollecita enormemente le batterie, riducendone l’autonomia. È quindi preferibile preriscaldare o preclimatizzare l'abitacolo attraverso l’applicazione MyDS, mentre DS 3 CROSSBACK E-TENSE è ancora sotto carica.

Le temperature elevate e il freddo intenso influiscono sullo stato batteria, impedendo di mantenere un livello di carica ottimale. A bordo di DS 3 CROSSBACK E-TENSE la pompa di calore gestisce la regolazione termica delle batterie e permette di ridurre l’impatto delle temperature estreme sulla batteria.

Guidare a velocità regolare consente di preservare l'autonomia del veicolo.  Adotta una guida ecologica scegliendo tra 3 modalità di guida attraverso la consolle centrale.

Ricarica le batterie

Le nostre tecnologie al servizio della tua autonomia

Preriscaldamento a distanza

Modalità di guida

Frenata rigenerativa

Quando benessere fa rima con autonomiaSCOPRI DI PIÙ
Seleziona la modalità di guida che ti rappresentaSCOPRI DI PIÙ
La tua auto si ricarica mentre guidiSCOPRI DI PIÙ

Esistono diversi modi per ricaricare la batteria della tua auto elettrica. Secondo la modalità di ricarica scelta, il tempo necessario sarà più o meno lungo.

Puoi optare per una ricarica nel punto di parcheggio abituale, di notte a casa, oppure durante la giornata al lavoro. Nei lunghi spostamenti, puoi fermarti in una stazione di ricarica rapida e prenderti una piccola pausa. In questo modo puoi recuperare fino all'80% dell’autonomia in 30 minuti.

Ricarica facile

Soluzioni e servizi pensati per te

Ricarica rapida a domicilio

Cavi di ricarica

Per ricaricare facilmente a casa propriaSCOPRI DI PIÙ
Due cavi per restare collegati ovunqueSCOPRI DI PIÙ

Con l’applicazione MyDS puoi controllare la tua auto elettrica dallo smartphone

Informazioni sull’autonomia
Ricarica a distanza
Climatizzazione a distanza

Con l’applicazione MyDS, scopri in tempo reale lo stato di carica o l'autonomia stimata rimanente. Quando colleghi il veicolo, vengono indicate anche la velocità e la durata di carica prevista.

Puoi usare l'applicazione MyDS per controllare a distanza la ricarica della macchina. Puoi anche passare alla ricarica programmata per sfruttare le fasce orarie più vantaggiose.

L’impostazione del precondizionamento termico dell’abitacolo ti permette di programmare il riscaldamento o la climatizzazione dell'auto.

Il fascino di viaggiare su un'auto elettrica

Scopri tutti i vantaggi

Un’auto più pulita e performante

Una relazione privilegiata con la città

DS 3 CROSSBACK E-TENSE nasce come auto elettrica, connubio di stile e comfort, per un piacere di guida inedito. Coppia immediatamente disponibile, efficienza esemplare: preparati a una nuova esperienza.

La circolazione è attualmente soggetta a limitazioni in molte città a causa degli elevati livelli di inquinamento. DS 3 CROSSBACK E-TENSE è equipaggiato di un LED posizionato nella parte superiore del parabrezza, che indica che si tratta di un veicolo elettrico. Questo autorizza l’ingresso in alcune vie e zone a traffico limitato.

 

 



Puoi anche usufruire di incentivi fiscali.

Manutenzioni più semplici

Per il 2019, in caso di acquisto di un’auto 100 % elettrica, si ha diritto ad un bonus di 6000€. Gli incentivi possono arrivare fino all’esonero dalle tasse di circolazione.

Il motore dei veicoli elettrici richiede poca manutenzione. Inoltre, l’energia elettrica permette di preservare la durata di vita di alcuni componenti. Con il recupero dell'energia in frenata, i dischi dei freni si usurano meno velocemente.

¹ I dati tecnici comunicati sono provvisori, in quanto in attesa di validazione EU