Ispirata ai viaggi dell'aviatore e romanziere Antoine de Saint Exupéry, questa Collection in edizione limitata è un omaggio ai messaggi del cielo.
DS Automobiles ha concepito una fusione tra il mondo dell'aviazione e i veicoli DS, incarnando lo spirito di libertà.
Al centro dell'identità di DS 4 ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY c'è tutta la poesia del romanzo "Corriere del sud". Il viaggio di questo intrepido pilota di posta aerea attraverso dune di sabbia e aspre montagne diventa il simbolo dell'unione tra uomo e macchina.
In riferimento a questa spedizione tra terra e cielo, in una ricerca senza tempo di libertà e scoperta, DS Automobiles ha selezionato una tonalità grigio-viola dai riflessi perlati, a cui è stato attribuito il nome "Volo di notte", come il romanzo dello scrittore.
"Le stelle misurano per noi distanze reali."
Citazione dal romanzo Courrier Sud di Antoine de Saint Exupéry
Nel suo racconto Courrier Sud, Antoine de Saint Exupéry riecheggia le imprese aeree dei pionieri dell'aviazione postale.
Poiché ogni viaggio è un'avventura a sé stante, l'interno di questa berlina compatta è stato progettato come un vero e proprio abitacolo. Rivestita in pelle Nappa Criollo Brown, la plancia è impreziosita da un balletto di linee in cuciture perlate nel colore Cassel Earth e doppie cuciture, che alludono alle fugaci scie lasciate dagli aerei nel cielo.
DS 4 ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY è disponibile con tre motorizzazioni: Puretech da 130 Cv, BlueHDI da 130 Cv, plug-in hybrid da 225 Cv e ibrido da 136 Cv.
Percorri lunghe distanze in città in modalità completamente elettrica grazie alla batteria ricaricabile dei motori ibridi. Tutti i propulsori sono dotati di cambi automatici a 8 rapporti.
Consumi
¹ I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e all'autonomia sono conformi alla procedura di prova WLTP in base alla quale i nuovi veicoli sono omologati dal 1° settembre 2018. Il test WLTP sostituisce il New European Driving Cycle (NEDC) che era il protocollo di prova utilizzato in precedenza. Con condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ misurate secondo i protocolli WLTP sono, in molti casi, superiori a quelle misurate secondo la procedura NEDC. I valori relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e all'autonomia possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo e di diversi fattori quali: frequenza di ricarica, stile di guida, velocità, specifiche, opzioni, tipo di pneumatici, temperatura esterna e temperatura all'interno del veicolo. Chiedi maggiori informazioni al tuo rivenditore. Maggiori dettagli qui.