RICARICA Ricarica ogni giorno, viaggia in 100% elettrico

La ricarica è un passaggio indispensabile per sfruttare appieno la tua vettura elettrica o Plug-In Hybrid. Quando non utilizzi il tuo veicolo, bastano pochi secondi per collegarlo e caricarlo. Ti consigliamo di ricaricare il tuo veicolo Plug-In Hybrid ogni giorno per approfittare appieno della guida elettrica.

TIPI DI RICARICA Ricarica a domicilio o sul luogo di lavoro

Esistono diverse opzioni per ricaricare la tua E-TENSE, ognuna delle quali influisce sul tempo di ricarica del tuo veicolo. Grazie ai suoi numerosi vantaggi, come la velocità di ricarica e la sicurezza, la DS Wall Box è la soluzione di ricarica che preferiamo. I nostri veicoli elettrici e Plug-In Hybrid sono compatibili con queste modalità di ricarica.

DS Wall Box

Le DS Wall Box consentono una ricarica sicura e ottimale della tua DS. Il nostro partner, Enel X, ti offre una diagnosi completa per scegliere la DS Wall Box più adatta al tuo impianto elettrico e al tuo utilizzo, disponibile per tutta la gamma E-Tense. Nel caso ad esempio di DS 3 CROSSBACK E-TENSE la ricarica al 100% può essere effettuata in 5:15 con un cavo Modalità 3 *trifase. 

Presa rinforzata

L’installazione di una presa rinforzata ti permette, grazie alla scatola di sicurezza di ricarica, di assorbire più potenza e aumentare considerevolmente la velocità di ricarica della tua DS. Grazie alla presa rinforzata puoi ricaricare la tua DS 3 CROSSBACK E-TENSE di un fabbisogno giornaliero di 50 km in 2h30 con un cavo Mode 2 compatibile.

Presa domestica

I nostri modelli E-TENSE possono essere facilmente ricaricati da una presa domestica standard, grazie al cavo standard Modalità 2 fornito al momento dell'acquisto. Questa soluzione ti consente di raggiungere i 100 km di carica in meno di 10 ore nel caso di DS 3 CROSSBACK E-TENSE.

Hai diverse opzioni per ricaricare la tua E-TENSE, ognuna delle quali influenza il tempo di ricarica del tuo veicolo. Con i suoi numerosi vantaggi, come la velocità di ricarica e la sicurezza, DS Wall Box è la soluzione di ricarica che preferiamo.

Usufruisci di un’istallazione su misura

Con una soluzione dedicata per i clienti privati e business, DS Automobiles ti assiste per l’installazione della tua stazione di ricarica.

Cavi di ricarica

Esistono diversi tipi di cavi per ricaricare la tua vettura elettrica o ibrida ricaricabile, da adattare in base alla soluzione di ricarica scelta e alla potenza del caricatore di bordo del veicolo. Tutti i nostri cavi di ricarica sono disponibili come optional. Rivolgiti al DS STORE più vicino per avere maggiori informazioni.

Cavo Modalità 2

Questo cavo può sopportare una potenza di 1,8 kW. È ottimizzato per l’uso su presa domestica.

Cavo Modalità 2 rinforzata

Questo cavo può sopportare una potenza di 3,2 kW. È ottimizzato per l’uso su presa rinforzata.

Cavo monofase Modalità 3

Questo cavo può sopportare una potenza di 7,4 kW. È ottimizzato per l'uso su una DS Wall Box da 7,4 kW o una stazione di ricarica pubblica.

Cavo trifase Modalità 3

Questo cavo può sopportare una potenza di 22 kW. È ottimizzato per l'uso su una DS Wall Box da 22kW o una stazione di ricarica pubblica.

Ricarica pubblica Accedi alla più vasta rete di stazioni di ricarica

Per accedere alla rete delle stazioni di ricarica pubbliche, in continua espansione, ti consigliamo vivamente di fare un abbonamento. Charge My Car, un'offerta sviluppata dal nostro partner di mobilità Free2Move Services, ti dà accesso alla più grande rete europea di stazioni di ricarica pubbliche. Quindi, sia in città che per un lungo viaggio, avrai un facile accesso a tutti i punti di ricarica compatibili con la gamma DS E-TENSE grazie a una funzionalità di navigazione dedicata.

 

Offerta Charge My Car by Free2Move: 1 anno di abbonamento gratuito

Circola in tutta serenità: usufruisci di un abbonamento annuale a Charge My Car all’acquisto della tua DS E-TENSE. Accedi alla più vasta rete europea di stazioni di ricarica: ricarica il tuo veicolo in più di 220.000 punti di ricarica in tutta Europa.

Maggiori informazioni sui tempi di ricarica

La ricarica del veicolo elettrico richiede due tipi di energia disponibile: corrente alternata (CA) o corrente continua (DC). La corrente alternata, distribuita dalla maggior parte delle reti pubbliche, consente di caricare la batteria a casa o su una stazione di ricarica pubblica. Il tempo di ricarica dipende quindi dalla potenza (kW) dei cavi di ricarica combinata alla capacità del caricatore di bordo della tua DS.

 

Generalmente accessibili nelle aree di servizio autostradali, le altre stazioni di ricarica convertono la corrente alternata in corrente continua. Durante un lungo viaggio, ti consentono di usufruire di una ricarica veloce e ottimizzata della batteria. Attenzione, sono compatibili solo con veicoli 100% elettrici.

Tempi di ricarica per
DS 3 CROSSBACK E-TENSE*

Stazione di ricarica da 22 kW (AC)

In sole 2 ore, ricarica il 40% della batteria con il caricabatterie di bordo da 11 kW opzionale.

Stazione di ricarica da 50 kW (DC)

Fai una pausa pranzo per caricare la tua auto. E' sufficiente 1 ora per caricare l'85% della batteria con il cavo fornito di serie.

Stazione di ricarica da 100 kW (DC)

Durante una pausa, ricarica rapidamente la tua DS. In 30 minuti, recupera fino all'80% della tua autonomia con il cavo fornito di serie.

* Ad accezione della stazione di ricarica da 100 KW riservata a DS 3 CROSSBACK E-TENSE, anche la stazione di ricarica da 22 KW è compatibile con DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4

RICARICA LA TUA E-TENSE OVUNQUE TU SIA

Trova le stazioni di ricarica compatibili con i nostri modelli elettrici e ibridi ricaricabili

Scopri i nostri modelli E-TENSE