FIRMA

Frutto dell'eccezionale Savoir-faire dei nostri team, la DS 4 mette al centro la creatività, la passione e l'audacia, per un risultato denso di carisma ed eleganza.

Savoir-faire

Il Savoir-faire è al centro del nostro DNA

Dai materiali più nobili fino alle finiture più raffinate, il nostro universo è intriso del talento di artigiani, tappezzieri, designer e ingegneri che costituiscono tutti un punto di riferimento nei rispettivi campi. I nostri standard elevati si riflettono anche nell'eccellenza della nostra esperienza con i clienti, di alto livello e impostata al rapporto personale.

Il Savoir-faire al centro del nostro DNA rappresenta la firma delle nostre creazioni, un invito a partecipare a un nuovo affascinante viaggio.

« Oltre all'eccezionale Savoir-faire di coloro con i quali collaboriamo, abbiamo la fortuna di disporre di un team interno dimostratosi capace di inventare finiture che ormai fanno parte del nostro DNA, come la cucitura point pearl o i rivestimenti con motivo a braccialetto. Si tratta di un Savoir-faire unico.  » 

 

Thierry Metroz - Responsabile dello stile, DS Automibles 

 

PURA ELEGANZA Uno stile moderno e che colpisce

I nostri team hanno ideato per la DS 4 un interno raffinato, nel quale la tecnologia si integra con eleganza negli allestimenti. rn

Grazie a materiali nobili come il tessuto Tungsten, l'Alcantara®, il tessuto DS, il carbonio forgiato, il frassino marrone o le pelli Nappa e granulate, l'atmosfera risulta raffinata e seducente. rn

Le finiture che costituiscono la nostra firma, come il point pearl, il rivestimento con motivo a braccialetto e il guilloché Clous de Paris, aggiungono un ulteriore tocco di ricercatezza.rn

« All'interno della DS 4, l'arte del viaggio e della serenità assume tutto il suo significato. Fluido e avvolgente, l'abitacolo è perfezionato da ampie finiture in materiali naturali dallo stile raffinato e perfettamente scolpite. Guidati da una filosofia di semplificazione e perfetta ergonomia, i nostri team hanno dato prova di innovatività creando dettagli inediti. »

 

Thierry Metroz - Responsabile dello stile, DS Automobiles 

SENSO E CREAZIONE Sentire, toccare ed esaltare la materia

Carbonio forgiato

Simbolo di performance, il carbonio forgiato presente sul volante è stato oggetto del lavoro innovativo dei nostri team, che hanno testato il materiale e il suo impatto estetico. Il risultato: un carbonio dall'aspetto unico, minerale e cangiante, che gioca con la luce e porta a un nuovo livello l'interno della DS4 Performance Line.

Finitura in frassino

Nobile, organico e autentico, il frassino definisce lo spirito dell'interno Opéra della DS4. Selezionato da una vasta gamma di essenze di legno, la sua lucentezza, morbidezza e naturalezza al tocco ha sedotto i nostri team e offre un'eccezionale esperienza sensoriale a bordo.

Finitura in similpelle a scaglie

Innovativi e pieni di passione, i nostri team reinterpretano i materiali tradizionali per offrire interni sofisticati e sorprendenti. Per la DS4 si sono ispirati al fish leather creando un nuovo materiale di rivestimento con la forma e la consistenza di una pelle di salmone dalle sfumature nero opaco.  

ECCEZIONE FRANCESE La creazione dello stile DS Automobiles

FINITURE COME FIRMA Un'eleganza da alta moda

Innovativa nei suoi dettagli originali, DS4 è un inno al Savoir-faire di DS Automobiles e alle sue iconiche finiture, la firma di tutti i nostri interni. 

Rivestimenti a braccialetto d'orologio

Nato da un incredibile lavoro sulla pelle condotto ispirandosi all'orologeria e alla pelletteria, il rivestimento a braccialetto è una tecnica di piegatura che impreziosisce i nostri sedili e firma le nostre creazioni. Punto di riferimento in termini di innovatività e Savoir-faire, abbellisce quelli che sono i materiali più nobili in ambito automobilistico.

Guilloché "Clous de Paris"

Nel realizzare il guilloché "Clous de Paris" i nostri artigiani si sono ispirati all'alta orologeria. Artistica e allo stesso tempo tecnica, questa finitura cesellata rappresenta piccoli chiodi a testa piramidale che si incrociano e si intrecciano con grazia in un sofisticato gioco di luci e ombre.

Cucitura "point pearl"

Accenno all'alta moda frutto dell'immaginazione dei nostri sellai, il point pearl aggiunge eleganza, con una linea raffinata, precisa e delicata. Ci sono voluti 4 anni di lavoro e una macchina speciale per perfezionare questo processo unico, che oggi costituisce una firma inconfondibile di DS Automobiles.