VIDEO TUTORIAL

Hai appena acquistato la tua DS 3 CROSSBACK in versione termica o elettrica (E-TENSE) e stai cercando aiuto o informazioni sui suoi equipaggiamenti?
Qui potrai trovare una serie di video con istruzioni per l’uso (tutorial) per aiutarti a sfruttare appieno il tuo veicolo.

Attivazione della navigazione connessa

Questo video tutorial ti spiegherà, passo per passo, come attivare e parametrare i servizi di navigazione connessa del Pack DS Connect Nav tramite lo schermo della tua DS 7 CROSSBACK o della tua DS 3 CROSSBACK dotata di DS Connect Nav. Dato che questi servizi sono disponibili tramite la connessione internet mobile della DS Connect Box della tua vettura non è richiesto alcun consumo di traffico dati sul tuo abbonamento personale anche all’estero.

Configurazione servizio Allerta Zone di Pericolo

Scopri come utilizzare e configurare il servizio di allerta Zone Pericolose DS. Questo servizio consente di essere avvisati delle seguenti informazioni: -zone pericolose in Francia, -radar in tutta Europa e zone a rischio di incidenti. Se non desideri beneficiare del servizio Zone Pericolose al momento dell'acquisto del tuo veicolo, potrai sempre abbonarti online tramite la tua applicazione mobile MyDS. 

FOCAL Electra®: un’esperienza sonora immersiva

Partner di lunga data di DS Automobiles, l'azienda francese FOCAL ha sviluppato un sistema hi-fi di alta gamma con ingegneri e tecnici DS: il sistema Electra® dotato di 12 altoparlanti e di un’amplificazione da 515 W per vivere un'eccezionale esperienza sonora immersiva a bordo in DS 3 CROSSBACK.

Maniglie delle portiere a scomparsa

Con l'innovativo sistema di accesso e avvio a mani libere (ADML PROXIMITY), è sufficiente avvicinarsi all'auto e in un raggio di 1,5 metri l'auto si sblocca, le quattro maniglie affiorano automaticamente e non resta che aprire la portiera per mettersi al volante. Allontanandosi dalla vettura le maniglie si ritraggono e le portiere si bloccano automaticamente.

DS MATRIX LED VISION: guidare a pieni fari

I proiettori DS MATRIX LED VISION di DS 3 CROSSBACK sono composti da 3 moduli LED anabbaglianti e da un modulo MATRIX BEAM per la guida extra-urbana, a sua volta diviso in 15 segmenti indipendenti. Tali segmenti si accendono e si spengono gradualmente, a seconda dell'ambiente di guida rilevato tramite la fotocamera posizionata nella parte superiore del parabrezza. Il conducente può quindi guidare a pieni fari, senza mai abbagliare gli altri automobilisti.

DS DRIVE ASSIST: guidare o lasciarsi guidare

Tecnologia di aiuto alla guida lanciata in anteprima mondiale su DS 7 CROSSBACK, la guida autonoma di livello 2 è ora disponibile su DS 3 CROSSBACK. DS DRIVE ASSIST regola la velocità della vettura in relazione a quella del veicolo che la precede e agisce sullo sterzo per posizionare con precisione DS 3 CROSSBACK nella sua corsia in base alle scelte e alle abitudini del conducente. Utilizzabile fino a 180 km/h (secondo le leggi dei paesi), imposta velocità e traiettoria per il conducente.

TUTORIAL SPECIFICI E-TENSE

Scopri i video tutorial dedicati per i nostri modelli ibridi ricaricabili (E-TENSE)

Comando a distanza

Attraverso questo video tutorial imparerai a utilizzare le funzionalità di E-TENSE Comando a Distanza tramite l’applicazione MyDS. Scopri passo per passo come personalizzare la tua applicazione per restare costantemente informato/a sullo stato della tua DS 3 CROSSBACK E-TENSE: controlla l’autonomia della batteria e il suo stato di carica, programma a distanza la ricarica o la pre-climatizzazione della tua vettura, a un orario preciso, scegliendo il/i giorno/i che desideri.

Ricarica su una presa domestica

Attraverso questo video tutorial scopri come ricaricare la tua DS 3 CROSSBACK E-TENSE su qualunque presa domestica standard. Questa modalità di ricarica consente di ricaricare la tua vettura ibrida a casa, da amici o sul posto di lavoro senza attrezzature particolari. Con questa opzione, disponibile ovunque, potrai usufruire di una potenza di carica di 220 V in 8 A, che consente di ricaricare o tuoi 50 km quotidiani in 5h con il cavo Mode 2, fornito di serie.

Ricarica domestica

Questo video illustra tutto ciò che si deve sapere sulle opzioni di ricarica domestica per la tua DS 3 CROSSBACK E-TENSE. Scopri come effettuare la ricarica della tua vettura ibrida ricaricabile su una presa domestica classica (Standard Mode 2), una presa rinforzata (Standard Rinforzata Mode 2) o una DS Wall Box (DS Wall Box Mode 3), i tempi di ricarica relativi a ciascuna di queste installazioni private e le modalità d’uso dei cavi Mode 2 e Mode 3, forniti di serie.

Ricarica su una DS Wall Box

Attraverso questo video tutorial scopri come ricaricare la tua DS 3 CROSSBACK E-TENSE direttamente su una DS Wall Box. Installata da un professionista, questa stazione di ricarica privata è la soluzione ottimale, raccomandata dal Marchio DS, per ricaricare rapidamente la tua vettura elettrica a casa o sul posto di lavoro. Con questa opzione, potrai usufruire di una potenza di carica che può arrivare fino a 220 V in 32 A su un impianto trifase, che ti consente di ricaricare i tuoi 50 km quotidiani in 1h10 con il cavo Mode 3 trifase, fornito di serie.


 

TUTORIAL FREE2MOVE

Scopri i nostri video tutorial per utilizzare i servizi del nostro partner Free2Move.

DS Automobiles x Free2Move: iscriversi

Questo video tutorial illustra come aderire al servizio «Charge My Car», tramite l’applicazione Free2Move. Segui i passaggi per usufruire di tutte le sue funzionalità: individuazione delle stazioni di ricarica pubbliche disponibili e compatibili con la tua vettura elettrica o ibrida ricaricabile, pianificazione del tragitto e pagamento semplificato. Direttamente accessibile tramite Smartphone o dallo schermo della tua vettura, «Charge My Car» semplifica i tuoi spostamenti, in tutta Europa.

Ricaricare il proprio veicolo elettrico

Scopri, attraverso questo video tutorial, come individuare la stazione di ricarica più vicina, la più economica o la più rapida, grazie alla funzionalità «Charge My Car» dell’applicazione Free2Move, accessibile direttamente dallo schermo della tua vettura o tramite Smartphone. Potrai così avviare e arrestare la ricarica del tuo veicolo elettrico o ibrido ricaricabile presso tutte le stazioni della rete Free2Move, con la carta di ricarica o con lo Smartphone.

Pianificare un viaggio

Segui le istruzione di questo video tutorial per preparare un lungo tragitto in vettura elettrica o ibrida ricaricabile con il servizio «Charge my Car», disponibile tramite l’applicazione Free2Move. Accedi alla più vasta rete europea di stazioni di ricarica e stabilisci l’itinerario ottimale per facilitare i tuoi spostamenti, anche i più lunghi.